ITA1 ENG1
 

Home

Soluzioni

Prodotti

Download

Chi siamo

Contatti e offerte lavoro

 

Il  LEOMATIC  PNC  è un sistema elettronico modulare, disponibile in Rack (famiglia di schede IPC formato "Eurocard") o come singoli moduli (SYSTEM5).
Un PNC integra le funzioni di un Programmable Logic Controller (PLC) con quelle di un Controllo Numerico Computerizzato (CNC).

E’ composto da una elettronica di campo modulare (alloggiata in un Rack e/o  remotabile su guida DIN)  e da diversi strati software (alcuni per l’elettronica di campo, altri per un eventuale PC esterno di supervisione o di servizio).
L'interfaccia operatore, opzionale, può essere realizzata sullo stesso PC o su un più semplice pannello.

Il PNC permette di realizzare il controllo completo di una macchina automatica, anche piuttosto complessa, concentrando nell'elettronica di campo le funzioni di controllo in tempo reale della macchina e su un dispositivo esterno (PC o Pannello Operatore) le funzioni di interfaccia (programmazione, monitoraggio, supervisione). 

L’elettronica di campo si collega al dispositivo esterno di interfaccia tramite un collegamento seriale standard (RS232, RS422, RS485, CAN), secondo diversi protocolli selezionabili (LeoXFer, MODBUS, …).

Tale dispositivo può essere un PC standard (Personal Computer Windows-based, di tipo industriale o da pannello o da tavolo) oppure un Pannello Operatore (PROFACE, ESA, ... ) o infine un semplice pannellino quale;
- Leomatic P29, dotato di display 20x4 caratteri e tastiera ridotta 36 tasti, installabile localmente come frontale del Rack stesso o remotabile;
- un modello UniOP, o altri pannelli che implementino il protocollo  MODBUS RTU.
Anche un semplice pannello consente l'esecuzione delle operazioni più comuni (programmazione dati e parametri di lavoro, invio comandi, visualizzazione di stato ed allarmi, ...).

Per maggiori approfondimenti, scaricate liberamente la documentazione:


Inizio pagina


Leomatic S.r.l. - Via Reggio Emilia, 6 - 40139 Bologna - ITALY
Partita I.V.A. 02487440378

Copyright © 1999-2011 Leomatic S.r.l.
Per maggiori informazioni contattate liberamente
staff@leomatic.com
ITA ENG